I medici non curano i malati

I medici non curano i malati

Sembra controcorrente ma non è affatto falsa questa affermazione.

I medici non curano i malati, semplicemente perché curano i sintomi, trattano le malattie.

Sarebbe come dire che i pompieri salvano le persone, mentre invece combattono una guerra di burocrazia e responsabilità.

Siamo arrivati a tanto nel post 2020. Abbiamo digitalizzato il mondo, ma abbiamo perso l’uomo, il capitale umano, la saggezza del tempo. Dove andremo di sto passo mentre cerchiamo di competere nella galassia? Stiamo perdendo il nostro tempo!

Un medico promuove benessere? o si fa pagare per recupere l’impossibile dei danni lasciati volutamente da altri medici? Un pompiere può finire a salvare l’impossibile a causa della negligenza dei suoi superiori nella promozione della prevenzione?

Una vita intera non basta per capire che l’uomo non può compiere miracoli senza Dio. Ma che senza Dio può fare molti danni. Lo aveva capito bene anche Patch Adams. Ormai si vendono più malattie che cure. La genetica non conta più, anche i sani si ammalano e il male di molti e così il beneficio di pochi eletti. Sono diversi dai sommi del tempio ai tempi di Cristo? dagli scribi e i farisei che misero a morte un libero pensatore liberale che non ne poteva più di osservare il popolo patire sotto pesi e responsabilità che i sommi non si prendevano. Eppure gli stessi schiavi di questi ultimi votarono unanimi Barabba mentre Ponzio, la legge, se ne lavò le mani!

Che gente!

PATCH ADAMS – ALTERARE LE REAZIONI PROGRAMMATE