Back to school 2021
Fall Winter 21|22
Gratis Sala Giochi di Alia.Tizalia.Com

Renato Zero – Mai più da soli – Official Videoclip (Album Zero il Folle – 2019)

Molto tempo fa quando gli uomini erano meno tecnologici e vivevano in gruppo il sole lo amavano perché permetteva loro di scaldare le estati, far crescere il grano nei campi. Lo conoscevano come unico e lo osservavano così. Ora invece il sole ci pone una nuova coscienza. Mentre la tecnologia ha reso la vita più comoda ed isolata rispetto al passato, il gruppo sociale è andato rovesciandosi fino al punto delle grandi guerre, delle pandemie che non possono che portare carestie. Ora man mano che la scienza ha fatto passi da gigante sappiamo che il nostro sole non è così solo. Sappiamo che tutti i soli sono collegati e formano un grande disegno. La lezione che la vita vuole dare al uomo di questo tempo è solamente una! Dare un esempio fondamentale ricordandoci che il nostro modello è sbagliato. Che la suddivisione e la frammentazione porta con se il risultato che stiamo vivendo in questo tempo. Pretendere di lottare soli significa accettare l’antitesi della natura stessa. costruire strade così significa produrre distacco e isolamento. Simili azioni producono mostri eco planetari di portata catastrofica. In questo modo spegniamo soli, isoliamo persone, ci priviamo di potenzialità uniche ed irripetibili, ci poniamo nei più alti dei cieli pretendendo di esercitare il giudizio, l’intolleranza autoproclamandoci dei. Ogni uomo e ogni donna, ogni essere vivente e non vivente che ha visitato in vita questo pianeta, è un sole che esiste e ha la sua grande importanza come soli e stelle. Ditelo ai vostri manager di successo, ai leader e ai capi che pretendono di fatturare sempre di più utilizzando da remoto un telecomando per scegliere il destino di ogni singolo individuo. Perché il passo che ha fatto il potere tecnologico non è solo aver reso più piccolo il mondo e controllabile da remoto, ma infinitamente pericoloso per il suo ecosistema. Mentre un tempo tutto era lento, unito ma sconnesso ora veloce, frammentato e connesso velocizza il danno che questo modello porta. La terra ne subisce gli effetti nocivi e ci tratterà sempre più come esseri nocivi. Smuoverà super potenze, nuove coscienze a svantaggio del invasore in quella che molti hanno definito eterna lotta fra bene e male. La natura non è un essere incapace di comprendere, è una forza esercitata da un creatore attento. Ha un suo codice che viene amministrata con la sapienza e il libero arbitrio del suo creatore. Ovvero colui che ha creato ogni cosa, nel cosmo e nello spazio che ci circonda. Vi sono cose che non conosciamo… la nostra esistenza non è produrre soltanto, ma occuparci di ciò che c’è stato promesso in eredità : un unica alleanza, con il tutto ciò che è stato creato appositamente per tutti noi.
In poche parole, senza occuparci dell’anima non possiamo occuparci del corpo. Cosi come dovremmo accettare che si può leggere un libro sacro, passando una vita fra le sue pagine senza aver compreso veramente nulla, si può non averla letta e invece aver compreso tutto il suo significato.
Che sia questo Il significato del contenuto della canzone di Renato Zero in Mai più Soli ?
Di certo Renato Zero potrebbe magari rispondere alla sua stessa canzone con un seguito : Ti andrebbe di cambiare il mondo?
https://youtu.be/A0OrECcIKa0
o ancora di più chiaramente con : Ancora qui https://youtu.be/-Da8KIJCW7Y

From:
Date: Dicembre 11, 2020
Attori: Renato Zero